La Sartoria 

dal 1956

 

                     La Sartoria Manca Pietro & C. SNC. ha iniziato l' attività nel 1956 presso la Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias (CA). Dal 1960 al 1975 ha avviato a Torino un laboratorio sartoriale in proprio per "uomo e signora" svolgendo anche l' attività di sarto militare presso la Scuola Allievi Ufficiali. Dal 1975 la Sartoria Manca lavora all'interno dell'Accademia Militare di Modena, prestando i servizi a Cadetti e Ufficiali


         La lunga esperienza nel settore della sartoria militare "su misura" del Sig. Manca, nonchè l' introduzione di nuovi sistemi di lavorazione atti a dare più vestibilità alle uniformi assieme ad un attento studio sulle esigenze dei militari hanno avuto come risultato la creazione di uniformi in grado di soddisfare la maggioranza dei gusti.


         Le uniformi confezionate dalla Sartoria Manca si caratterizzano nell' ufficiale uomo per la linea aderente e slanciata che mette in risalto le spalle larghe e la vita stretta del suo fisico atletico ma lasciano nello stesso tempo i movimenti liberi.


         Negli ultimi anni il Sig. Manca ha avuto modo non solo di farsi apprezzare per stile e capacità sartoriale ma ha dato prova di essere anche uno stilista di talento, ideando e creando le uniformi femminili.
         Anche per l' ufficiale donna infatti, le uniformi mantengono l' impronta di eleganza coniugata alla funzionalità nella versione kaki mentre nelle uniformi da cerimonia è stato di rigore sottilineare eleganza e femminilità.

         La Sartoria Pietro Manca confeziona uniformi ordinarie, da cerimonia e da parata per l' Esercito, Areonautica, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, per l' Arma dei Carabinieri, La Poliza Civile della Repubblica di S. Marino nonchè uniformi per ogni tipo di esigenza.

...Vi aspettiamo a Modena presso l'Accademia Militare!       

© 2010 Sartoria Militare Manca Pietro & C. SNC - Corso Vittorio Emanuele II n.2, 41100 Modena (Mo). Tel-Fax: 059-244040  m@il        
Italiano Inglese
Seguici su facebook