La Sartoria

La Sartoria Manca Pietro & C. SNC. ha iniziato l’attività nel 1956, presso la Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias in provincia di Cagliari.Dal 1960 al 1975 il Sig. Manca Pietro, fondatore della Sartoria, ha avviato a Torino un laboratorio sartoriale in proprio per “uomo e signora” svolgendo anche l’attività di sarto militare presso la Scuola Allievi Ufficiali.

Dal 1975 la Sartoria Manca lavora all’interno dell’Accademia Militare di Modena, prestando i servizi a Cadetti e Ufficiali.

La lunga esperienza nel settore della sartoria militare “su misura” del Sig. Manca e l’introduzione di nuovi sistemi di lavorazione, atti a dare più vestibilità alle uniformi assieme ad un attento studio sulle esigenze dei militari, hanno avuto come risultato la creazione di uniformi in grado di soddisfare la maggioranza dei gusti dei clienti.Il Sig. Manca ha avuto modo non solo di farsi apprezzare per stile e capacità sartoriale ma ha dato prova di essere anche uno stilista di talento, ideando e creando le uniformi femminili nel 1999.

La Sartoria Pietro Manca confeziona uniformi ordinarie, da cerimonia, da parata per l’Esercito, Aereonautica, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, per l’Arma dei Carabinieri, Polizia Civile della Repubblica di S. Marino, per i Cavalieri di Malta ed uniformi per ogni tipo di esigenza quali anche per gare equestri, sempre in ambito militare.

Dal 2008 è subentrato il lavoro efficiente e professionale del figlio Manuel Manca che nel 2012 ha conseguito il Diploma di Sarto nell’Istituto di Moda Burgo di Milano.Le uniformi confezionate dalla Sartoria Manca sono tutte create “da zero” e rigorosamente solo su misura, per dare al cliente una vestibilità perfetta e duratura nel tempo grazie alla scelta di soli tessuti di alta qualità.Inoltre si trova un’ampia personalizzazione dei capi, compresi ricami, così da sottolineare lo stile personale di ogni singolo avventore.Per di più il marchio ha arricchito la propria produzione inserendo oltre agli abiti anche scarpe, calze, cinture, camicie e berretti.

Le uniformi si caratterizzano nell’ufficiale uomo per la linea aderente e slanciata che mette in risalto le spalle larghe e la vita stretta del suo fisico atletico ma che lasciano nello stesso tempo i movimenti liberi. Anche per l’ufficiale donna, le uniformi mantengono l’impronta di eleganza coniugata alla funzionalità nella versione kaki, mentre nelle uniformi da cerimonia è stato di rigore sottolineare eleganza e femminilità.

Il marchio Manca è sinonimo di altissima eleganza e qualità!

Vi aspettiamo a Modena presso l’Accademia Militare!